Sempre di più, in futuro, le aziende dovranno adeguarsi alle normative per la tutela dell'ambiente in tutto il mondo. Pensiamo ad esempio ai sacchetti di plastica ecologica per la speca: moltissime aziende (sia di produzione che i relativi clienti) hanno dovuto produrre od acquistare prodotti in plastica ecologica denominati "prodotti a larego consumo ecocompatibili".
L'ecocompatibilità diventerà sempre di più un parametro a cui le aziende di produzione di materie plastiche dovranno adeguarsi.
OZeta srl ha quindi attivato una serie di servizi orientati allo stampaggio ecologico di materie plastiche ad iniezione per far fronte alla continue e crescenti richieste del mercato.
La percezione che hanno molte imprese-cliente riguardo all'utilizzo di materie plastiche ecologiche è quella di considerare la plastica ecocompatibile come un materiale di minor qualità estetica e funzionale. Se diversi anni fa questo poteva essere vero oggi le cose sono radicalmente cambiate: con le più moderne tecnologie di cui OZeta dispone, poete usufruire di un servizio di stampaggio di materie plastiche ecologiche ad iniezione di grande qualità, paragonabile senza alcun problema (per prezzo e resa) ai polimeri non ecocompatibili.
Altresì le diverse tecnologie oggi disponibili, presso i partner tecnologici e strategici di OZeta, per il riciclo e ripulitura della plastica (quindi della materia prima) vi permettono di ottenere risultati incredibili sui vostri articoli tecnici.
I principali vantaggi per stampare con materiali ecologici ed ecocompatibili sono:
articoli correlati: